Ho sempre avuto sempre l’idea di produrre biciclette realizzate interamente a mano e su misura. Elevata manifattura, da indossare, di classe ma per tutti i giorni.
Prediligo la bicicletta snella, veloce e minimale, dal design riconoscibile e che punti su ergonomia, sicurezza e qualità, tutte caratteristiche che per me sono indispensabili per un soddisfacente utilizzo quotidiano del mezzo.
Cerco di stare lontano dalla produzione di serie il più possibile; questo comporta tempo, impegno e servizio al cliente.
La tiratura annuale è limitata e numerata.
Per produrre una singola bici le tempistiche attuali sono di circa 6 mesi e può essere personalizzata nelle dimensioni – il su super su misura – nei colori, nelle forme e nei componenti come manubrio, leve, reggisella, pedali, etc, per meglio adattarsi alle tue esigenze e ai gusti specifici che ti contraddistinguono.
I telai sono realizzati – ovviamente a mano – con tubazioni in alluminio a spessore variabile per garantire resistenza e rigidità dove serve ma portando al contempo il peso al limite minimo.
Tutti i processi sono eseguiti a mano compresa la verniciatura rigorosamente a liquido in 4 o 5 strati.
Un mezzo di trasporto, divertimento o di lavoro; qualunque esso sia al Mopbike Custom Garage puoi trovare lo spazio necessario per poter esprimere la tua personalità attraverso la tua bicicletta.
I miei diktat sono personalizzazione, servizio al cliente, qualità intrinseca, stile e design.
Oltre all’alluminio uso il carbonio, a partire dalla cinghia di trasmissione Gates Carbon Drive CDX CenterTrack che sostituisce la più tradizionale catena, nelle forcelle fino alla nanotecnologia al grafene dei copertoni, con un guadagno in termini di resistenza alle forature, scorrevolezza e leggerezza.
Scegli un progetto e scopri la sua storia