Finalmente sono stati rilasciati aggiornamenti utili a fare richiesta. Vicini al via del Bonus Mobilità ma ci sarà il famoso “Click Day”;
Data partenza: dal 3 novembre
Tipologia: Rimborso e Bonus Spesa
SPID e Fattura PDF
La famosa prima fase si sta concludendo con la fatidica data della messa online dalla piattaforma del Governo. Tutti coloro, quindi, che hanno effettuato l’acquisto fino al giorno prima dell’attivazione web che avverà il 3 novembre, riceveranno il rimborso con un bonifico.
I cittadini che effettueranno l’acquisto dal 3 novembre, invece, otterranno un bonus spesa che deve essere consegnato al negoziante referenziato, il quale sarà rimborsato dal Ministero direttamente, la famosa fase 2.
Ma attenzione, in entrambi i casi è il cittadino a dover muoversi e non il negoziante.
Vediamo allora cosa è necessario fare:
RIMBORSO
Il rimborso riguarda gli acquisti effettuati dal 4 maggio 2020 fino al 3 novembre 2020, ed è pari al 60% (fino a un massimale di 500 euro) dell’importo speso.
CRITERIO DI ASSEGNAZIONE
ATTENZIONE: il criterio di assegnazione è cambiato. Per poter avere diritto. contrariamente a quanto si vociferava in precedenza, bisogna essere pronti e veloci: ci sarà il famoso “Click Day”.
Verrà data precedenza a chi per primo farà richiesta sul portale a partire dal 3 novembre e non alla data di acquisto dei beni.
BONUS SPESA – acquisti dal 3 novembre
Per il buono spesa, fruibile dal 3 novembre, la procedura è simile:
è importante tenere a mente che tale buono è valido solo per 30 giorni e che l’acquisto deve essere effettuato entro la fine dell’anno corrente (31 Dicembre 2020).
Raccomandiamo a tutti di essere attenti e veloci nella richiesta e di essere in possesso del proprio SPID